L'azienda della famiglia Mascarello ha da sempre ottenuto prodotti orticoli della tradizione ligure, pomodori, basilico, carciofi, asparagi e altre colture stagionali, prodotti nei terreni che si estendono nel comune di Diano Castello.
Dopo anni di esperienza nell'agricoltura tradizionale, nel 2018 abbiamo intrapreso il percorso della produzione biodinamica. Ciò significa dare molta importanza alla salute della terra che produrrà conseguentemente ortaggi e frutta sani che porteranno benessere e salute alle persone che si alimenteranno con tali prodotti.
La scelta di trasformare l'agricoltura secondo i principi della biodinamica conferma le nostre convinzioni, ottenendo prodotti che hanno il sapore vero dell'orto e che portano benessere alle persone. I nostri prodotti nutrono il corpo fisico ed eterico, favoriscono la crescita emozionale e portano consapevolezza al nostro "io".
Il prodotto generato da madre terra è così prezioso che abbiamo deciso di conservarlo con ricette della tradizione. Dalla trasformazione abbaiamo ottenuto: antipasti e sott'oli, creme di verdura, marmellate e confetture. Nella conservazione del prodotto abbiamo utilizzato olio E.V.O. per i sott'oli-antipasti e le creme, e zucchero di canna biologico per le marmellate e confetture.
Il 15 aprile 2021 abbiamo ottenuto la certificazione biologica sulla superficie attualmente di 2 ettari, dedicati a produzioni orticole e frutta. Da quel momento vendiamo le nostre produzioni stagionali direttamente in azienda, facendo consegne a domicilio del cliente o nei mercati.
Abbiamo deciso di condividere la disponibilità dei prodotti con chi non è vicino alla nostra azienda. Potete comprare direttamente dal nostro sito e ricevere i nostri prodotti direttamente a casa vostra.